“ Primavera in Versi “ Edizione 2023
“Mi ha lasciato nel mio silenzio invernale, ha ripreso a viaggiare e soffierà lontano, aspetterò che torni e che mi possa parlare di pace”
I Edizione Premio di Arte, Racconti brevi o favole e Poesia
“ Primavera in Versi “ Edizione 2023
“Mi ha lasciato nel mio silenzio invernale, ha ripreso a viaggiare e soffierà lontano, aspetterò che torni e che mi possa parlare di pace”
REGOLAMENTO
Art.1 Il concorso è a tema libero, aperto ad opere di lingua italiana, ed è riservato a Studenti e Autori della città di Aversa e del territorio della Diocesi.
Art.2 Il concorso si articola in quattro sezioni:
- Alunni della scuola primaria
- Alunni della scuola secondaria di primo grado
- Alunni della scuola secondaria di secondo grado (anche se maggiorenni)
- Adulti dai 18 anni compiuti (alla scadenza del presente bando)
Art.3 Le opere possono essere edite e inedite.
Art.4 Ogni concorrente può partecipare con un’unica poesia, un solo disegno, un solo racconto breve oppure una fiaba, si invita a non superare il limite di 4 fogli formato A4.
Art.5 Ciascuna opera, ad eccezione del disegno, dovrà essere inviata in 5 copie dattiloscritte o scritte in stampatello, di cui 4 in forma anonima e solo una dovrà riportare in calce le generalità, l’indirizzo, il numero di telefono ed eventuale indirizzo email, la firma dell’Autore e la sezione di appartenenza. Per il disegno si dovrà inviare in originale, per via email basta una foto dello stesso. Viene inoltre richiesto di compilare e di allegare la modulistica allegata al presente regolamento, pena l’esclusione dal concorso.
Art.6 Non è prevista la restituzione del materiale inviato
Art.7 La partecipazione è gratuita.
Art.8 Le opere dovranno essere inviate entro le ore 24.00 del 29/03/2023. (non ci saranno proroghe)
La serata di premiazione si svolgerà presumibilmente il giorno 27/05/2023.
Art.9 Saranno premiate le prime 5 opere per ogni sezione, inoltre a discrezione della Giuria, saranno assegnate Menzioni d’Onore e di Merito agli Autori più meritevoli.
Art.10 Saranno inoltre assegnati due Premi Speciali per ricordare due Zelanti Pastori di questa Parrocchia: a) Don Salvatore De Filippo, b) Don Nunzio Pomponio.
Art.11 La Giuria è unica per tutte le sezioni, le Opere saranno valutate in forma anonima, il giudizio è insindacabile e inappellabile. Saranno informati, via email o telefonicamente, solo i vincitori e segnalati. Ovviamente tutti sono invitati alla cerimonia di premiazione.
Art.)12 Le opere possono essere inviate per via postale al seguente indirizzo: Don Gaetano Rosiello C/O Parrocchia Santa Maria a Piazza, Via Santa Maria a Piazza n.2 Aversa 81031 provincia di Caserta, specificare sul plico Concorso Arte e POESIA 2023. In alternativa ai seguenti indirizzi email: armandopirolli@virgilio.it oppure santamariapiazza@gmail.com, specificando nell’oggetto Concorso Arte e Poesia 2023.
I Premi consistono in un Diploma per tutti i vincitori.
La partecipazione al concorso, implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.
Il Presidente di Giuria Il Presidente del Premio
Avv. Enzo Lombardi Parr. Don Gaetano Rosiello
AVERSA 10/01/2022