Sabato 20 Maggio alle ore 20.00, sarà presentato l’INNO NORMANNO nato dalle musiche di Francesco Andreozzi e dalla penna dello scrittore Armando Pirolli per omaggiare la città di Aversa.
Vi aspettiamo in tanti, nella Chiesa monumentale di Santa Maria a Piazza, per condividere questa bella emozione.
L’inno normanno nasce dall’estro di Francesco Andreozzi, compositore d’orchestra originario di Aversa, che si rivolge allo scrittore Armando Pirolli chiedendogli di scrivere un testo sulla sua composizione musicale.





A coronare il progetto è stato realizzato un CD celebrativo con l’esecuzione dell’inno affidata al tenore Alessandro Granato.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale: Tale scelta è in linea con il progetto del Comune per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città.
A tal proposito Armando Pirolli ha dichiarato: “la proposta è stata accolta sin da subito con molto entusiasmo, il Comune ci ha concesso il patrocinio morale perché l’intenzione mia e del maestro Andreozzi era di intendere quest’inno come un regalo alla città e agli Aversani. Non c’è scopo di lucro da questa manifestazione, infatti l’inno verrà pubblicato e sarà scaricabile e fruibile su tutte le piattaforme digitali.”